Rifacimento sito web: da statico a Drupal

Pubblicato il
Conversione sito da statico a Drupal
Conversione sito da statico a Drupal

Intervento di rinnovo per il vecchio sito statico in HTML dell’associazione Lo Spazio. Per rispondere alle nuove esigenze dell’utente è stato trasformato in un sito web dinamico e gestibile dall’utente finale in completa autonomia mediante il CMS Drupal 7.

Perché rifare un sito web?

L’impossibilità di apportare modifiche al sito web, nemmeno la più semplice, come ad esempio l’aggiornamento di una notizia, senza richiedere l’intervento di un professionista del settore web, è stata la principale esigenza che ha spinto chi amministra il sito a richiedere un adeguamento a tali esigenze.

Il CMS Drupal 7 ha permesso di fornire gli strumenti necessari affinché i proprietari del sito possano essere in grado di gestire il sito web in completa autonomia senza spese aggiuntive, obiettivo finale di questa conversione.

Un piccolo investimento per il rifacimento del sito web già esistente, la cui grafica è stata riprodotta fedelmente all’originale su richiesta, ha permesso al committente di rendersi autonomo nel mantenimento del sito web, garantendosi un notevole risparmio sugli interventi di aggiornamento dei contenuti e per la manutenzione ordinaria del sito web.