Posizionamento Google per Drupal

Il posizionamento nei primi risultati del motore di ricerca Google è un obbiettivo importante per un sito realizzato in Drupal. Essere presenti nei primi posti dei motori di ricerca significa avere maggiore visibilità ed un aumento delle visite!

Come posizionare un sito Drupal nei primi posti?

Dal punto di vista del SEO (Search Engine Optimization) la piattaforma CMS Drupal offre numerosi vantaggi: la modularità e la flessibilità del CMS permettono infatti di implementare tutti gli accorgimenti utili a migliorare l’indicizzazione e di conseguenza a favorire il posizionamento su Google.

Per essere al primo posto sono necessarie funzionalità SEO che non tutti gli altri CMS hanno a disposizione, tra queste ricordiamo:

  • Gestione avanzata dei Metatag.
  • Integrazione con Schema.org.
  • Template semantico HTML5.
  • Creazione Sitemap XML.

Oltre alle caratteristiche SEO proprie di Drupal, Realizzazione Siti Vicenza si occupa di ottimizzare Drupal per aumentare ulteriormente la capacità di essere ben indicizzato e posizionato nei motori di ricerca: vengono infatti sviluppate ottimizzazioni specifiche realizzate appositamente per ogni sito creato in Drupal 6 e Drupal 7.

Fatti trovare su Google, compila il modulo di contatto per maggiori informazioni!

Richiesta informazioni

Dichiaro di aver letto l'informativa ex art. 13 dlg 196/03 e di accettare i termini in essa esposti. Acconsento al trattamento dei miei dati. (dettagli)

Sviluppo siti in Drupal ottimizzati per i motori di ricerca e per il posizionamento su Google