Pay Per Click aumentato del 28% nell'ultimo trimestre del 2011

Pubblicato il
Investire sul Pay Per Click
Aumentare la visibilità online con una campagna Pay Per Click

Una delle principali aziende statunitensi che si occupa di web marketing (Covario) ha comunicato che durante l’ultimo trimestre del 2011 gli investimenti sul Pay Per Click (PPC) per i prodotti di elettronica di consumo sono aumentati del 28% rispetto all’anno precedente e circa del 7% rispetto ai precedenti trimestri del 2011. L’aumento di pubblicità nell’ultimo trimestre, rispetto agli altri mesi dell’anno, è abbastanza normale visto l’avvicinarsi del periodo natalizio, uno dei più redditizi in questo settore, ma un aumento così significativo dal 2010 al 2011 è degno di nota.

Google continua a dominare nel settore della pubblicità online. Il 76% degli annunci pubblicitari sul web sono gestiti tramite il circuito AdWords; mentre il resto è spartito tra Yahoo/Bing ed altri provider, come ad esempio Baiudu che è cresciuto del 185% rispetto al 2010 e sta dominando il mercato cinese.

Si presume che nel 2012 gli investimenti sul Pay Per Click saranno in aumento. Grazie alle sempre più sofisticate tecniche e metodologie di marketing sul web che permettono di raggiungere con maggior precisione i propri potenziali clienti e grazie alla diffusione di dispositivi mobile come smartphone e tablet, farsi pubblicità online è sicuramente un modo per aumentare il proprio volume di vendita.

SEO e PPC

  • SEO (Search Engine Optimization): è l’attività di ottimizzazione di un sito web per i motori di ricerca che contribuisce al sito di posizionarsi nei primi posti dei motori di ricerca in maniera «naturale» grazie alla qualità del sito e dei propri contenuti → Maggiori informazioni sul posizionamento
  • PPC (Pay Per Click): ovvero la pubblicità online sotto forma di annunci pubblicitari a fianco dei normali risultati presenti nei motori di ricerca oppure annunci ed inserzioni inseriti all’interno di siti web (i classici banner con pubblicità). → Servizio di consulenza PPC

Affiancare una campagna Pay Per Click all’ottimizzazione del sito per i motori di ricerca (SEO) può dare una spinta notevole all’aumento dei visitatori e quindi al numero di potenziali clienti.

 

Richiedi una consulenza Pay Per Click Adwords a Vicenza