Google AdSense responsive design

Realizzazione di siti web con layout responsive adatti per Google AdSense

Siti web per tablet e smartphone e Google AdSense

I siti web che si adattano automaticamente alla dimensione dello schermo in cui sono visualizzati (responsive design) non sono facilmente integrabili con le unità di annunci Google AdSense. Per risolvere questo problema molti siti vengono creati in due versioni: una desktop ed una mobile per poter gestire le unità di annunci Google AdSense, ma questa pratica comporta dei costi di sviluppo e di manutenzione molto elevati ed inoltre potrebbe avere degli effetti collaterali non desiderati.

Per ottenere un risultato ottimale è necessario sviluppare un sito web con una impaginazione adeguata per i diversi dispositivi ed allo stesso tempo realizzata tenendo conto delle esigenze per usare al meglio AdSense.

Creare un sito web con AdSense che sia usabile anche da uno smartphone o da un tablet permette di incrementare le entrate grazie ad una maggiore efficacia degli annunci e del sito web stesso.

Anche in Italia la navigazione da dispositivi come iPad o Android è in continua crescita ed ormai ha raggiunto la soglia del 20% del traffico web, quindi è evidente come sia importante creare un sito web leggibile ed usabile in ogni situazione.

Migliorare il CTR AdSense con un sito ottimizzato per mobile

Aumentando il bacino di utenza che può navigare il sito potranno di conseguenza aumentare le probabilità che qualcuno trovi interessanti gli annunci pubblicati. Creare un sito web responsive che gestisca in maniera ottimale gli annunci AdSense permetterà quindi di migliorare la percentuale click negli annunci (aumento del CTR AdSense).

Se vuoi creare un sito web con AdSense che funzioni bene nei normali PC e notebook, nei più recenti smartphone e nei ttablet compila il modulo di contatto qui a fianco: Realizzazione Siti Vicenza ti offre un servizio mirato per la creazione di siti web con layout responsive ottimizzati per AdSense.

Richiesta informazioni

Dichiaro di aver letto l'informativa ex art. 13 dlg 196/03 e di accettare i termini in essa esposti. Acconsento al trattamento dei miei dati. (dettagli)