Web marketing Vicenza

Com’è possibile far conoscere la propria azienda o il proprio negozio tramite internet ed i social network?

Una azione di web marketing è la soluzione ideale per sfruttare i vari canali a disposizione su internet per aumentare la visibilità online e quindi incrementare il numero di contatti e potenziali clienti.

Come si mette in atto una campagna di web marketing?

Il web marketing si compone di più attività tra di loro complementari.

  1. Per prima cosa si parte da una analisi iniziale degli obiettivi e del pubblico di riferimento per poi passare ad uno studio più approfondito delle keyword, dell’estensione geografica in cui si desidera operare, degli ambiti dei prodotti e dei servizi offerti, della concorrenza e di molti altri fattori.
  2. Successivamente vanno stabilite le strategie più adatte per raggiungere gli scopi prefissati. Spesso si tratta di trovare la combinazione più adatta che bilanci attività di posizionamento organico nei motori di ricerca, ottimizzazioni SEO, campagne di promozione tramite circuiti pay per click, social media marketing ecc.
  3. Infine si mettono in atto le varie strategie, affiancate dal monitoraggio e dalla analisi costante dei risultati che si registrano con l’avanzamento della campagna di web marketing. Tenere sotto controllo quanto si sta facendo è essenziale per applicare ulteriori ottimizzazioni ed affinare i dettagli delle attività svolte.

Per maggiori informazioni sul web marketing e sulla promozione online compila il modulo di contatto qui a fianco.

Quali sono le attività di web marketing più comuni?

Le azioni di web marketing sono molteplici, ecco un elenco delle principali attività che vengono svolte per la promozione di aziende, prodotti e servizi attraverso internet:

  • Posizionamento nei motori di ricerca creando siti web di qualità con contenuti originali e pertinenti.
  • Ottimizzazioni SEO per migliorare il posizionamento organico.
  • Aumento della «reputazione» di un sito web attraverso gli strumenti social.
  • Utilizzo dei social network per aumentare il coinvolgimento degli utenti.
  • E-Mail marketing.
  • Campagne promozionali tramite Pay Per Click (come ad esempio Google AdWords).

Perché si parla di «strategie di web marketing»?

Si parla di «strategie» di web marketing in quanto è necessario trovare il giusto bilanciamento ed una corretta sinergia tra queste attività in modo da ottenere i risultati desiderati.

Compila il modulo di contatto per avere un preventivo su misura per farti conoscere tramite internet.

Richiesta informazioni

Dichiaro di aver letto l'informativa ex art. 13 dlg 196/03 e di accettare i termini in essa esposti. Acconsento al trattamento dei miei dati. (dettagli)