SEO per Bing a Vicenza
Il motore di ricerca Bing
Il motore di ricerca Bing sviluppato dalla azienda Microsoft, è il secondo motore di ricerca più usato nel mondo. Sommando le ricerche svolte su Bing con quelle effettuate tramite Yahoo! (che utilizza Bing come piattaforma) il motore di ricerca della Microsoft copre il 10% circa delle ricerche sul web.
Come posizionare un sito web su Bing?
Le regole per essere primi su Bing sono analoghe a quelle da seguire per il posizionamento su Google, ovvero qualità e cura nella pubblicazione di contenuti e nella facilità di navigazione.
Unicità e originalità dei contenuti sono sicuramente uno degli aspetti più importanti per il posizionamento, affiancati da una gerarchia ben organizzata delle pagine che compongono il sito e dall’uso di collegamenti verso e da fonti attendibili.
Microsoft stessa ha indicato alcuni consigli per migliorare ed ottimizzare le pagine di un sito web nell’ottica di ottenere una indicizzazione adeguata ed un buon posizionamento. Ad esempio l’uso di meta informazioni significative, brevi ma allo stesso tempo esaustivi oltre ad usare testi di ancoraggio rilevanti e promuovere la condivisione nei social network.
Infine anche Bing penalizza i siti web che usano tecniche scorrette come il testo nascosto, le link farm, network di siti, l’acquisto di link o l’uso di contenuti duplicati.
Servizio di posizionamento valido anche per Bing
Le regole per essere posizionati su Bing non sono diverse da quelle valide per Google, pertanto un sito web che segue le indicazioni per un posizionamento ottimale ha buone possibilità di essere posizionato sia su Google che su Bing.
Realizzazione Siti Vicenza offre un servizio di posizionamento completo, attento alla qualità dei contenuti e della navigazione, curando gli aspetti critici coinvolti nel SEO.