SEM: Search Engine Marketing a Vicenza

Come migliorare la visibilità di un sito web attraverso il Search Engine Marketing (SEM)

L’acronimo SEM, ovvero Search Engine Marketing, si differenzia dalla SEO sotto diversi punti di vista. La SEO è focalizzata prevalentemente nelle tecniche di posizionamento dei siti web all’interno dei motori di ricerca (SERP), mentre invece nella SEM ci si concentra sul miglioramento della visibilità dei contenuti organici.

In particolare le attività di promozione attraverso i motori di ricerca studiano i metodi migliori per veicolare il traffico degli utenti realmente interessati ai contenuti, ai servizi ed ai prodotti di un sito web specifico.

Per ottenere questo risultato andranno analizzate le caratteristiche che identificano i potenziali clienti e quali sono le loro abiudini, tenendo conto degli aspetti peculiari del prodotto o del brand. Più in generale vanno studiate ed applicate tutte quelle strategie di promozione che permettono di incentivare gli utenti a scegliere un sito web specifico piuttosto che la concorrenza.

Stabilire le parole chiave, i contenuti ed eventuali trucchi che possono aumentare il CTR dei risultati presenti nella SERP è uno degli obiettivi del Search Engine Marketing.

Solitamente SEO e SEM sono due attività svolte assieme per massimizzare i risultati ed influire positivamente in una strategia di Web Marketing più ampia ed articolata.

 

Richiesta informazioni

Dichiaro di aver letto l’informativa ex art. 13 dlg 196/03 e di accettare i termini in essa esposti (dettagli). I dati raccolti a seguito della compilazione del presente modulo possono essere utilizzati per il successivo invio di comunicazioni commerciali e di marketing selezionando l’apposita voce. La compilazione del modulo è facoltativa. I dati indicati con un * sono obbligatori per poter effettuare la richiesta e sono necessari per stabilire il contatto richiesto.

Realizzazione Siti Vicenza offre un servizio di consulenza di Search Engine Marketing (detto anche SEM o semplicemente Search Marketing) per aumentare il numero di visitatori realmente interessati ai contenuti di un sito web.