Migrazione da Blogger a Wordpress

La piattaforma Blogger è uno strumento facile da usare che permette di creare semplici blog personali. Arriva però un momento in cui questo sistema non è più sufficiente.

Quando nasce l’esigenza di creare un blog ricco di funzionalità e magari con delle personalizzazioni ci si accorge dei numerosi limiti di Blogger e quindi si va alla ricerca di una soluzione più adatta. Una valida alternativa può essere ad esempio WordPress.

Creare un blog con WordPress

WordPress è un sistema realizzato appositamente per la gestione di blog ed è usato in tutto il mondo con successo da diversi anni. Attualmente si tratta del CMS più utilizzato: oltre il 40% dei siti web è infatti creato con WordPress.

Un blog realizzato attraverso il CMS WordPress permette infatti una elevata flessibilità sia dal punto di vista grafici che dal punto di vista funzionale. Il vasto numero di plugin (funzionalità aggiuntive) e di temi grafici lo rende la scelta ideale per lo sviluppo di siti web «blog» ricchi di funzionalità e personalizzabili. Inoltre è possibile creare anche dei temi per WordPress su misura, ottimizzati per i motori di ricerca.

Trasferire un blog da Blogger a WordPress

Se hai un blog con Blogger puoi richiedere la creazione di un nuovo blog basato su tecnologia WordPress senza perdere i post del vecchio sito: grazie al servizio di migrazione da Blogger a WordPress è possibile trasferire i contenuti del blog nel nuovo sito WordPress.