Ecommerce monoprodotto: creare un ecommerce per vendere un prodotto
Aprire un negozo online per la vendita di pochi prodotti o di un solo prodotto conviene? Quanto costa un semplice sito per il commercio elettronico?
L’Ecommerce monoprodotto:
Vendere i propri prodotti e servizi online con un sito web di tipo ecommerce può sembrare scontato per chi ha un catalogo ricco di prodotti. Mentre invece è un po’ meno diffuso il sito web mirato alla vendita di un unico prodotto.
Spesso questa tipologia di ecommerce è un semplice sito web monopagina che contiene tutte le informazioni utili a promuovere e vendere un prodotto.
I vantaggi dell’ecommerce monoprodotto:
Ma quali sono i vantaggi di un ecommerce monoprodotto? Che senso ha creare un ecommerce per la vendita di un singolo prodotto?
Uno dei motivi per realizzare un ecommerce monoprodotto è la massimizzazione del tasso di conversione. Il rapporto visitatori-clienti sarà molto più alto rispetto ad un ecommerce tradizionale.
Ad esempio un particolare prodotto di tendenza potrebbe essere pubblicizzato attraverso una campagna promozionale mirata ed una strategia SEO adeguata. Un ecommerce monoprodotto serve per far convergere tutti i potenziali clienti in un sito web privo di distrazioni che potrebbero distogliere l’utente dall’acquisto.
Quanto costa un ecommerce monoprodotto?
Il costo per la realizzazione di un sito web ecommerce per la vendita di un singolo prodotto dipende da numerosi fattori. Per maggiori informazioni compila il modulo qui a fianco per essere ricontattato al più presto.