Creare Ecommerce Drupal

Realizzazione di E-Commerce professionali con Drupal

Drupal è una piattaforma molto flessibile e tra le sue numerose funzionalità troviamo anche la possibilità di creare E-Commerce professionali.

Tipi di Ecommerce che si possono creare con Drupal

Con Drupal si possono creare Ecommerce praticamente di ogni tipo: dal sito per la vendita di pochi prodotti  (anche un semplice sito monopagina) fino al sito sviluppato appositamente per la vendita di migliaia di articoli la cui complessità progettuale e gestionale può essere anche molto elevata.

Cosa si può vendere con un ecommerce Drupal?

Attraverso un Ecommerce creato con la piattaforma Drupal è possibile vendere qualunque tipo di articolo come ad esempio:

  • Vendita di beni materiali.
  • Vendita di servizi online.
  • Prenotazione di servizi.
  • Vendita di prodotti digitali come software, musica e contenuti scaricabili.

Le caratteristiche di un Ecommerce creato in Drupal

Creare un Ecommerce in Drupal permette di avere a disposizione ogni tipo di funzionalità richiesta per la vendita e la gestione degli ordini online.

In particolare si sottolineano le seguenti caratteristiche:

  • Gestione ed amministrazione del catalogo e dei contenuti user-friendly.
  • Gestione promozioni anche con l’utilizzo di coupon e buoni sconto.
  • Integrazione con servizi di terze parti.
  • Compatibilità con i metodi di pagamento online come Paypal e carte di credito.
  • Sistemi di importazione automatizzata del catalogo.

Sviluppare moduli Drupal per un Ecommerce

Nel caso di particolari esigenze è possibile creare moduli Drupal personalizzati per arricchire le funzionalità standard delle soluzioni Ecommerce basate su Drupal.

Uno dei punti di forza degli Ecommerce sviluppati con Drupal è proprio la flessibilità e la propensione alla personalizzazione.

Richiesta informazioni

Dichiaro di aver letto l'informativa ex art. 13 dlg 196/03 e di accettare i termini in essa esposti. Acconsento al trattamento dei miei dati. (dettagli)

Realizzazione di siti web Ecommerce con Drupal

Gli ecommerce sono siti internet specializzati per vendere prodotti e servizi, pertanto utilizzare una piattaforma affidabile è di importanza vitale per il successo dell’attività online.

Drupal 6 e Drupal 7 sono le due versioni del CMS Drupal più usate per la creazione di siti web per la vendita online. La flessibilità e l’alto livello di personalizzazione rende Drupal una scelta ottimale per costruire un ecommerce che funzioni!